1. Nozze piene di fiori

Questa è una delle tendenze del perfetto matrimonio 2018: tantissimi fiori, non solo per addobbare l’altare o per il bouquet ma per arredare tavoli, abiti, buffet e addirittura piatti a menù.

2. No al Total White

Scegliere il colore e non il bianco classico da matrimonio. Combinazione di colori, evitando il total white: l’abbinata di due o più colori che torneranno sui tavoli, le partecipazioni, i fiori, i vestiti di sposa e damigelle.

3. Dire di sì “en plen ar”

Per un matrimonio 2018 l’aria aperta è il must have del momento. Le scelte sono tantissime: dai giardini all’italiana delle sfarzose residenze d’epoca del veneto, ai vigneti immensi della toscana fino alle rive incantate dei laghi. Puntate sull’allestimento a più dimensioni: allestimenti luminosi, floreali o di tessuto che vengono collocati in alto. 

4. Matrimonio social 

Questa è tra le tendenze matrimonio 2018 più innovativa: creare un hashtag del vostro matrimonio, partecipare alle innumerevoli app dedicate alle nozze, trovare gli indirizzi dei fornitori da impostare su google maps prima di recarvi agli appuntamenti, fino ad arrivare alla progettazione del vostro sito web per gli invitati, dove raccogliere le info che riguardano le nozze e fornire dettagli utili riguardo la cerimonia.

5. Mangiare col sorriso

Dispenser di birra, ciambelle appese al muro, corner buffet a parete: mangiare divertendosi, ecco un altro trend del matrimonio 2018.

 

6. Wedding bag

Regalare agli invitati il “kit di sopravvivenza”: ventagli, acqua, spray anti zanzare, ciabatte chic e molto altro ancora. Le bags potranno addirittura sostituire le bomboniere!